venerdì 14 dicembre 2012

ESSERE SOTTOMESSI

Ho casualmente assistito ad una trasmissione televisiva, perché, cliccando, ho sentito dire: "...come dice san Paolo...". Mi sono incuriosito ovviamente, da cattolico!
Era una signora, mezza età, sposata con figli, giornalista e scrittrice, che diceva che: "... le mogli e i mariti che vogliono vivere il Matrimonio come sacramento, lo vivono sottomessi reciprocamente.    
  • La parola sottomessa/o ha ovviamente scatenato le reazioni di tutti: dal solito credente ma non praticante, a chi parlava di schiavitù, chi tentava di capire ascoltando e citando altri esempi di sposi cattolici, chi affermava di andare d'accordo con il proprio coniuge ma non da sottomessa/o, chi diceva che sono cambiati i tempi e certi atteggiamenti non  reggono...Nonostante la serietà delle argomentazioni che la signora portava è stata...massacrata mi è parso.
San Paolo ha scritto: " Nel timore di Cristo siate sottomessi gli uni agli altri...le mogli ai loro mariti, come al Signore...e voi mariti amatele vostre mogli come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei..."
C'è scritto anche  che " Gesù, a Nazaret, era loro sottomesso."


Nessun commento:

Posta un commento