sabato 30 aprile 2011

l' atto sessuale e

Pensando a Giovanni Paolo II che domani 1 Maggio sarà proclamato Beato ho chiesto a chi dei miei amici è andato a Roma una preghiera per me ma ho letto anche un opuscolo su di LUI, molto bello proposto dall'Osservatore Romano.
Ho letto il suo Testamento e mi sono commosso perchè è nello spirito del mio!!!
e poi un suo commento all'Humanae vitae ( la lettera del Papa Paolo VI sulla vita coniugale ) del 1969 che comincia così " ...partendo da Gandhi che scrive: " A mio avviso affermare che l'atto sessuale sia un'azione spontanea, anolaga al sonno o al nutrirsi, è crassa ignoranza. L'esistenza del mondo dipende dall'atto del moltiplicarsi e poichè il mondo è dominio di Dio e riflesso del suo potere, l'atto del moltiplicarsi deve essere sottoposto alla norma che mira a salvaguardare lo sviluppo della vita sulla terra...." - non possiamo non riconoscere ,scrive l'allora Vescovo Karol W ,di avere qui una particolare testimonianza."
SE PER CASO LEGGI TIENILO COME ARGOMENTO PER TE E CITA GANDHI con i tuoi colleghi che dicono che la Chiesa...

Nessun commento:

Posta un commento