mercoledì 3 settembre 2014

PENSIERI DEL TEMPO CHE FU...E DI OGGI


Ho rivisto alcuni pensieri del mio "Diario" ...anni '60 . li trovo attuali!

* Penso al mistero della storia e del tempo, della presenza di Cristo, al senso finale della vita che mi impegna a manifestare il Mistero.

* " Ho scelto l'esilio per poter dire la verità; il viandante, sulla terra, ha più probabilità di trovare Dio dell'uomo soddisfatto e agiato " ( pensiero di...non ricordo chi )

* L'uomo è sè stesso quando è un noi perché Cristo è la comunione degli uomini/donne. Forse più alla presenza degli altri, quando celebro...e sono quasi solo, dovrei pensare alla presenza di Colui che  è "...tutto in tutti...". Vorrei che il Signore mi bastasse...!

* Il problema dell' uomo/donna è sapere perché e come deve vivere: è il problema dei giovani? Mi pare sia il problema di tutti...per essere umani!

Sono contento di queste considerazioni...anni sessanta! 
Sono passati cinquanta quattro anni..ma...

n.b. Sospendo qualche giorno...

Nessun commento:

Posta un commento