mercoledì 28 giugno 2017

PER COSTRUIRE UNA PARROCCHIA

* Dopo anni di sacerdozio e vicende non sempre caritatevoli da parte dei superiori che mi hanno più di tre volte trasferito da parrocchie dove aveva appena iniziato il ministero con i giovani...dopo i cinquantanni, secondo al legge mi rendo disponibile ad essere trasferito, ma non è mio desiderio!

* Invece mi chiama il Vescovo della città che in accordo con il Vicario generale mi propone un quartiere bellissimo, dove stanno costruendo già la chiesa...questo fatto mi sollecita ad accettare perchè non avrei avuto le difficoltà economiche inerenti alla costruzione. Accetto.

* Con la mia moto rossa vado a vedere: un insieme di prati disordinati, qualche casa, non passa l'autobus...non sanno nemmeno dove fare la chiesa.

* Non mi dispero e non fuggo: troviamo una stalla e una gruppo di uomini comincia a lavorare:
a Natale del 1990 , la stalla cattedrale è pronta e dopo sei mesi viene istituita la Parrocchia Gesù a Nazaret.

Nessun commento:

Posta un commento