domenica 15 maggio 2022

DA OGGI E' : SANTO CHARLES DE FOUCAULD

 * Nato nel 1858 a Strasburdo rimasto orfano dei genitori a sei anni, dopo una giovinezza spensierata, è stato il primo esploratore del Marocco: ha capito che: "se Dio c'è, merita tutto " e si è dedicato a Dio in una vita religiosa, da solo, a Tamanrasset in Algeria "fratello universale" .* Scrivo la sua preghiera. so che tanti la recitano anche tutti i giorni:

                      " Padre mio, mi abbandono a Te: fa' di me ciò che ti piace.                                                                Qualunque cosa tu faccia di me, ti ringrazio. Sono pronto a tutto,accetto tutto,                                purchè la tua volontà si compia in me e in tutte le tue creature.                                                        Non desidero altro, mio Dio. Rimetto la mia anima nelle tue mani,                                                  te la dono, mio Dio,con tutto l'amore del mio cuore, perchè ti amo.                                                  Ed è per me una esigenza d'amore il donarmi,                                                                                    rimetermi nella tua mani senza misura,con una fiducia infinita                                                        perchè tu sei il Pade mio

Nessun commento:

Posta un commento