giovedì 22 agosto 2013

UN VOLTO...

E' il volto di un bambino siriano che guarda intorno, pieno di stupore e di lacrime.' ..E una delle terribili foto che si sono viste a documentare centinaia di morti uccisi ieri dai  gas (la verità penso che non si saprà mai!). Mi è venuto un momento di tristezza e di preghiera, come di  un grido: " Perché? "
E poi un susseguirsi di pensieri per la violenza della guerra, per il massacro di tanti innocenti, per la superficialità dei giudizi, per come viene comunicata la notizia quasi fosse...cronaca normale!

E ho pensato che  questo volto, questi volti, sono immagine di Dio!
Dio che piange, che soffre, che grida disperato. Che muore. Che Dio è ?
E nel buio dei miei pensieri ho pensato al Crocefisso: un Dio che facendosi uomo, annientò se stesso fino alla morte di croce, e ha condiviso i nostri dolori, la nostra morte.

Mi rimane il buio della fede, anche se so che la speranza è la luce della Resurrezione. Ma è dura!,



Nessun commento:

Posta un commento