lunedì 13 giugno 2016

ODIO E AMORE: ALTERNATIVA

* La cattiveria e le morti di ieri, lette o ascoltate,  mi fanno tristezza...purtroppo è il quotidiano. In alternativa mi ha confortato questa...Litania dell'amore

     "Amami Tu, Signore:
      Anche se non sono amabile anche  se sono povera
      anche se ti amo poco anche se non lo merito...

          quando mi corico la sera, piena di delusioni
          quando lavoro per inerzia o prego in modo dissipato
          quando non ho voglia di amarTi
          quando presumo di amarTi senza amare gli altri

          quando mi illudo di amare gli altri senza amare Te
          quando temo di compromettermi
          quando fuggo l'amore, quando nessuno mi ama.

Ho trovato questo scritto di Adriana Zarri  ( e molti altri che forse citerò altre volte )
e mi suggerisce ancora una volta che devo (dobbiamo) educarmi ed educare, all'Amore.

Nessun commento:

Posta un commento