giovedì 14 luglio 2016

DOVE DOBBIAMO GIUNGERE...?

*Il 4 Luglio 1904 portarono al cimitero Anton Pavlovic Cecov. Non aveva ancora 50 anni.
Aveva scritto dichiarandosi ateo più volte :

" Nella mia vita ne ho passate molte, tante che al ricordo la testa mi gira, e adesso ho compreso distintamente col mio cervello e la mia anima sofferente che l'uomo o non è destinato a nulla, o a una cosa soltanto: a un amore di abnegazione per il prossimo.
Ecco dove noi dobbiamo giungere e quale è la nostra missione! Ecco la mia fede!

Se Dio non c'è non c'è motivo di vivere,bisogna perire...era anche convinto che: di morale ce n'è una sola, quella che Gesù Cristo ci ha dato ai suoi tempi e adesso vieta a me, a voi di rubare, di offendere, di mentire..."

Io lo ripeto a volte, vorrei trovarmi con le persone che ho incontrato e che conosco e ...abitano qui e parlarci patendo dalla domanda: " Dove dobbiamo giungere? " E fare quattro chiacchere. Accadrà ?

Nessun commento:

Posta un commento