* Dalle Confessioni di sant'Agostino:" Tu eri davanti a me, ma io mi ero allontanato anche da me stesso...non potevvo ritrovare me stesso, come ritrovare Te ? " Come ritrovare se stessi ?
* Ritrovando al bellezzza della Terra . La bellezza della creazione ricuperando la " Terra ferita " dimenticandoci che è "opera di Dio" che sta tentando di aiutarci a creare cieli nuovi e terra nuova.
* Mi piace pensare a Gesù che dopo avere mandato i suoi discepoli a parlare del Regno, si ritira in disparte con loro per trovare riposo guardando il lago e il silenzio della natura e ripensando alle cose belle che avevano detto a chi navevano incontrato...
* Dobbiamo ritornare a camminare con Gesù, a parlare con Lui nella Confessione ad esempio, nella preghiera in famiglia, tra gli sposi con i figli...Non c'è solo il Dio della Domenica, ma nel quotidiano...respiro, lavoro...
* Scrive Charles de Foucauld di capire chee Gesù gli dice: " Se comprendessi la felicità che c'è ad essere ai miei piedi e a guardarmi, non passeresti tanto tempo a pensare a piccole cose...!
Nessun commento:
Posta un commento