martedì 2 gennaio 2018

M I L A N O

* Mia terra, mia gente, Milano, città dell'incontro. città attraente per le genti che vengono a visitarti, che vengono a lavorare, che vengono da ogni parte del mondo, sii benedetta e custodita dal Signore. Sii benedetta perchè nelle tue piazze, nelle tue chiese, nelle tue scuole, nelle tue strade la gente, le genti,si incontrano, si rispettano, si interrogano pensose e coraggiose su come praticare l'arte del buon vicinato. Il Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace!

* O terra di Milano, dove diverse confessioni cristiane e le diverse professioni religiose, convivono in pace e dove i fedeli delle diverse Chiese amano cercare ciò che unisce e non ciò che divide, dove sono uniti per contrastare l'indifferenza e il fanatismo:il Signore ti benedica e ti dia pace...

* Benedetta Milano, città della pace, che cerca di creare condizioni di pace per i migranti e i rifugiati che cercano pace e protezione e integrazione...Terra benedetta perchè feconda di vocazioni per il Vangelo, per la missione, per la carità e perchè città di santi che hanno aperte vie nuove e dato via a istituzioni e alleanze con l'ente pubblico perchè i malati siano curati, i disabili siano riabilitati gli  anziani assistiti, i senza tetto ospitati.

* Il Signore benedica Milano e alimenti ogni giorno la santità della carità, l'alleanza della solidarietà, la speranza di una vita nuova per tutti.

§ Non mai sentito esprimere una benevolenza così grande per Milano, la mia città, da nessuno, come  invece ha fatto all'inizio dell'anno il mio vescovo Mario. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento