venerdì 5 ottobre 2018

LAUDATO SII MIO SIGNORE...

§ Bisogna tornare a stupirsi di tutte le creature, dono di Dio che forse ringraziamo poco, travolti dalle giornate intense, con gli occhi sui fogli degli uffici, sui conti della banca e spero dai bambini..
Ho pensato di ritrovare , rileggere e pregare con san Francesco, il Cantico della Creature....§

* Altissimo, onnipotente bon Signore tue sono le laude, la gloria e l'onore e ogni benedizione.
Laudato sii, mio Signore, con tutte le tue creature specialmente messer fratello sole...ed egli è bello e raggiante con grande splendore, di te, Altissimo, porta significazione....

* Laudato sii, mio Signore, suora luna e le stelle, in cielo le hai formate chiare e preziose e belle.
Laudato sii, mio Signore, per fratel vento e per l'aria e nuvole e il sereno in ogni tempo per il quale alle tue creature dai sostentamento...e per suora nostra madre terra...che produce frutti e fiori ...

* Laudato sii, mio Signore, per suora nostra morte corporale, dalla quale nessun uomo può scappare...Laudate e benedicete mio Signore, e ringraziate e servitegli con grande umilitate,

Nessun commento:

Posta un commento