venerdì 1 febbraio 2019

CREDERE: NON HA SEMPRE LO STESSO CONTENUTO

* Emy ha idee chiare e convinzioni radicate che professa senza timidezza:

" credo alle previsioni metereologiche e se annunciano pioggia esco con l'ombrello...
credo nel mio medico che mi indicato tante medicine svizzere, e sto già meglio...
credo nell'oroscopo a volte fa sorridere ma certo sulle stelle c'è scritto qulche cosa...

credo nel mio consulente finanziario: mi dà sicure alcune obbligazioni anche se non capisco tutto...
credo a quello che dice il giornale che scrive che è delinquente  il sindaco che io non avevo votato...
credo in quell'attore simpatico che dice che ha trovato pace frequntando un santone dell'Oriente...

* Un amica incontrandola le dice:" Vieni! Andiamo in Duomo per il Giubileo e entriamo dalla porta della misericordia! " Pausa e: " No, sai: io non sono credente !  "

Nessun commento:

Posta un commento