venerdì 10 aprile 2020

CON GESU' CROCEFISSO

* Mentre lo conducevano via...lo seguivano una grande moltitudine di popolo...Ma Gesù voltatosi verso di loro disse:"...non piangete su di me ma su voi stessi e i vostri figli...se si tratta così il legno verde che avverrà del legno secco? "  Quando giunsero sul luogo chiamato Cranio, vi confissero lui e i malfattori uno a destra e uno a sinistra. Gesù diceva:" Padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno ." ( Lc 23,27-33)

* Gesù in croce. Il popolo stava a vedere, i capi lo deridevano dicendo: " Ha salvato altri! Sakvu se stesso, se è lui il Cristo di Dio,l'eletto..." Anche i soldati  lo deridevano, gli si accostarono per porgergli dell'aceto e dicevano: " Se tu sei il re dei Giudei, salva te stesso" Sopra di lui c'era anche una scritta. " Costui è il re dei Giudei. "  (Lc 23,35-38)

* Era già verso mezzogiorno e si fece buio su tutta la terra fino alle tre del pomeriggio, perchè il sole si era eclissato. Il velo del tempio si squarciò a metà. Gesù gridando a gran voce disse:" Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito." Detto questo spirò. ( Lc 23,44-46)

Nessun commento:

Posta un commento