giovedì 20 agosto 2020

LIBERARE LA MADONNA DALLE MAFIE richiami di Papa Francesco

* La devozione mariana è un patrimonio religioso - culturale da salvaguardare nella sua originaria purezza, liberandolo dalle sovrastrutture, poteri e condizionamenti che non rispondono ai criteri evangelici di giustizia, libertà, onestà e solidairetà. Lo stile delle manifestazioni mariane  siano conformi  al messaggio del Vangelo e agli insegnamenti della Chiesa...Ecco altri interventi del Papa:

* 2014 a Sibari. "Coloro che nella loro vita seguono questa strada di male come sono i mafiosi, non sono in comunione con Dio. sono scomunicati."
- 2015 a Napoli. " La corruzione puzza! Lo società corrotta puzza! Un cristiano che lascia entrare dendro di sé la corruzione non è un cristiano, puzza".

* 2015 Anno Santo. " Il mio invito alla conversione si rivolge ancora più con insistenza verso quelle persone che si trovano lontane dalla grazia di Dio per la loro condotta di vita. Penso in particolare agli uomini e alle donne che appartengono a un gruppo criminale, qualunque esso sia! Per il vostro bene, vi chiedo di cambiare vita!"

* 2018 Messa a Palermo. " Non si può credere in Dio e essere mafiosi. Chi è mafioso non vive da cristiano, perchè bestemmia con la vita, il nome di Dio che è amore. Convertitevi al vero Dio di Gesù Cristo, cari fratelli e sorelle. Io dico a voi mafiosi: se non fate questo, la vostra stessa vita andrà persa e sarà la peggiore delle sconfitte."

Nessun commento:

Posta un commento