domenica 16 agosto 2020

MIO DIO COME SEI BUONO !

§ Da un libro su Charles de Foucauld sulla sua vita e il suo  messaggio §

* Mio Signore Gesù che hai detto: " Nessuno ha un amore più grande di colui che dà la vita per i suoi amici ( vedi Gv 15,13) io desidero con tutto il mio cuore dare la mia vita per te. Tuttavia non la mia volontà, ma la tua. Ti offro la mia vita: fa di me quello che ti piacerà di più. Mio Dio, perdona i miei nemici, dà loro la salvezza! Amen...

* Il suo desiderio è che tutti riconoscano che Gesù è Dio presente e scrive: " Sarà donato alle generazioni che ci seguiranno di vedere la massa delle anime dell'Africa del nord dire insieme: " Padre nostro che sei nei cieli..." e rivolgersi a Dio come il Padre comune di tutti, uomini e donne, fratelli e sorelle in Lui...amando il prossimo come se stessi? " ...
Non lo so, è il segreto di Dio, ma è nostro dovere lavorare con tutte le forze...

* Non c'è, credo, parola del Vangelo che abbia fatto su di me una più profonda impressione e trasformata maggiormente la mia vita, che questa: " Tutto quello che fate a uno di questi piccoli è a me che lo fate". Se si pensa che queste parole sono quelle della Verità increata, quelle della bocca che ha detto: " questo è il mio corpo...questo è il mio sangue" con quale forza si è portati a cercare e amare Gesù in questi piccoli...

Nessun commento:

Posta un commento