lunedì 19 settembre 2022

LA PREGHIERA PERSONALE o LA CONDIVISIONE in GRUPPO

 * Nella preghiera personale mi metto in sintonia con le situazioni di sofferenza e di dolore che attravversano la mia vita e quella della mia comunità. Nella condivisione provo a rileggere con gli altri, (sorelle e fratelli) le sofferenze ecclesiali che rendono più difficile il ministero...

* Chiedo il dono del buon riposo.Domando l'equilibrio giusto nelle mie giornate tra tempi di lavoro e tempi di quiete. Condivido con i fratelli/sorelle ciò che mi aiuta a trovare riposo attraverso le soste e i momenti di preghiera...

* Mi chiedo di che cosa si nutre la mia preghiera:quali strumenti, quali aiuti, quali suggerimenti. Racconto ai fratelli/sorelle qualche esperienza particolare (un incontro, una lettura, un corso di Esercizi spirituali) che mi ha aiutato a superare momenti particolarmente complessi...

            = Spunti da "Pregate sempre" la vita di preghiera nel ministero ordinario =





Nessun commento:

Posta un commento