domenica 23 ottobre 2022

ANDATE e FATE DISCEPOLI TUTTI I POPOLI ( Mt ( 28,16 - 20 )

 * Non mi è possibile praticare il precetto della carità fraterna senza dedicare la mia vita a fare tutto il bene possibile a tanti fratelli di Gesù a cui tutto manca poichè Gesù manca a loro.              Ciò che vorrei per me, devo farlo per gli altri, e devo farlo per i più lontani, i più abbandonati,        a tutti coloro ( e sono milioni di persone ) che non hanno Gesù perchè non lo conoscono...

* Devo poter offrire il mio banchetto che Gesù mi offre: "... prendete a mangiate questo è il mio Corpo, prendete e bevete questo è il mio sangue...fate questo in memoria di me..." a tutti, vicini o mendicanti, ricchi o poveri...non credo di poter fare loro un ben più grande di quello di portare loro, come Maria nella casa di Giovanni alla visitazione,Gesù il bene dei beni...

= da "Fratelli tutti" (in Charles de Foucauld )                                                                                          " La Chiesa è una casa con le porte aperte, perchè è madre. E come Maria, la Madre di Gesù, vogliamo essere una chiesa che serve, che esce di casa, esce dai suoi templi per accompagnare        la vita, sostenere la speranza, essere segno di unità, gettare ponti, seminare riconciliazione...

           +Spunti per riflettere nella "Giornata missionaria" di oggi e...sempre! +

Nessun commento:

Posta un commento