venerdì 7 ottobre 2022

MARIA DISSE: "AVVENGA DI ME SECONDO LA TUA PAROLA" (Lc 1,38)

* Se leggiamo e ascoltiamo i Vangeli, è Dio che ci parla di sè, ascoltando la sua Parola con l'attenzione che è la misura del nostro amore, amorevolmente, perchè ci parla di sè, come Maria e Giuseppe facevano a Nazarret o la Maddalena a Betania, dobbiamo cercare di comprendere questa beneamata Parola...

* Colui che ci ama non si accontenta di ascoltare le parole dell'essere amato come una melodia,  ci tiene a cogliere e comprendere le più piccole parole; ci tiene tanto più quanto ci ama, perchè tutto ciò che viene dall'essere amato ha tanto valore. Hanno tanto valore soprattutto le sue parole, che dicono della sua anima! (CdF, Commento a san Matteo)

* La Chiesa può comprendere, a partire dalla propria esperienza di grazia e di peccato la bellezza dell'invito all'amore universale. Infatti tutto ciò che c'è di umano,ci riguarda. E per molti cristiani quessto cammino di fraternità ha anche una madre, di nome Maria. Ella ha ricevuto sotto la croce questa maternità universale...( da "Fratelli tutti" )

Nessun commento:

Posta un commento