mercoledì 12 marzo 2014

FRANCESCO, IL PAPA !

E' stata per me una grande gioia quella sera! E' stato come sentirmi dire: "Gesù è ancora con noi!" Tutti oggi, ieri, spesso, ne parlano! Certamente ha suscitato interesse il linguaggio e i gesti che che sembrano rompere con il passato. Ha detto tante "cose" forse comuni...Io mi domando:" Faccio così? Penso così?..." E tu? Perché dici che ti piace allora ? Elenco alcune delle centinaia di "cose" che ha indicato:

* Ogni giorno prego in silenzio davanti al tabernacolo anche se a volte...mi addormento!
* Io mi confesso ogni quindici giorni per essere abbracciato dalla Misericordia !
* Pregate e fare imparare le preghiere ai vostri figli ?
* Tenerezza e misericordia sono il centro del Vangelo...
* Non ho mai condiviso l'ideologia marxista ma ho conosciuto brave persone marxiste.
* Il Vangelo condanna il culto del benessere. San Francesco ha messo la povertà nel cammino evangelico; quando verremo giudicati conta la nostra vicinanza alla povertà.
* Non ho mai compreso l'espressione valori non negoziabili. I valori sono valori e basta.

Il Papa è un uomo che ride, piange, dorme tranquillo e ha amici come tutti: una persona normale!

Cercherò, cerca, di seguirlo e di imparare a vivere così!


Nessun commento:

Posta un commento