mercoledì 4 giugno 2014

AMORE , CAGNOLINI E GATTI...

Mi piacerebbe mandare, trascrive per tutti quanto Francesco ha detto ieri in santa Marta del Matrimonio come ovviamente tutti i quotidiani che esaltano il Papa perché vuole una Chiesa povera non hanno detto. Ma tant'è così va il mondo ma...ricordiamoci!
In breve sintesi schematica, le parole dell'omelia:

* Tre sono gli amori che Gesù nutre: il Padre, la Madre, la Chiesa; l'amore più "grande" Gesù lo manifesta proprio per quest'ultima: la Chiesa la Sua Sposa " bella, santa, peccatrice " ...è un amore fedele, perseverante, non si stanca mai di amarla, ed è un amore fecondo...

Rivolgendosi a quei matrimoni sterili per scelta, che non vogliono figli, senza fecondità a motivo della cultura del benessere...per girare il mondo o "facendo nel matrimonio cose che a Dio non piacciono"
...ma è meglio forse - più comodo - avere un cagnolino, due gatti, e l'amore va ai due gatti e al cagnolino ? E vero o no questo?...con questa fecondità repressa...alla fine il matrimonio arriva alla vecchiaia in solitudine...perché non si è fatto quello che Gesù fa con la sua Chiesa. la fa feconda".

Pensare e proporre, discuterne...

Nessun commento:

Posta un commento