martedì 10 giugno 2014

R I C O R D A T I...!

E' la condizione per non vivere fuggendo, dimenticando i fatti della vita e le lacrime, le gioie, le sofferenze, i doni e le persone...
"Ricordati" è un richiamo che capita spesso di incontrare nella Bibbia: il Jahvè dice al suo popolo "ricordati..." di quando eri in Egitto, straniero, e aiuta oggi lo straniero e chi vive accanto a te...!

In questa fase della mia vita mi lascia un po' perplesso il non ricordare i nomi e i volti di tante persone che ho incontrato...se non richiamandole...e alcune, lentamente, ritornano alla memoria!
Ne parlavo con un amico della stessa età, e anche oggi come altre volte in circostanze simili mi viene, parlando, da ricordare i passaggi, anche dolorosi, dalle parrocchie dove ho vissuto il mio servizio sacerdotale...E mi veniva da sorridere ricordandola drammaticità e durezza di quelle circostanze. Tutto passa!

E mi hanno pure detto di scrivere queste "memorie". In realtà sto facendolo su piani diversi: personali, spirituali e ...forse stamperò la mia appassionata avventura di questi ultimo periodo.
"Dalla stalla / cattedrale...alle stelle" Qui a Nazaret mi sono divertito un mondo.

Nessun commento:

Posta un commento