mercoledì 10 dicembre 2014

RICORDO LA MIA MAMMA ( a 16 anni dalla sua morte )


      Spesso di questo in giorno, a ricordo della morte dalla mia mamma, vado a sfogliare alcune sue lettere o scritti, anche su foglietti, che avevo raccolto.
     Al funerale avevo detto: "...una donna cristiana, una sposa, una mamma che ha vissuto nella fede in Gesù Cristo e nella Chiesa (" ...la mia Gesa"  diceva quando ne parlava) che diventava fede della "Provvidenza..."
Un amico mi aveva dato questa..poesia su di Lei. (in dialetto milanese,vedi traduzione ).

" L'andava tucc i dì in  la sua Gesa"            " Andava tutti i giorni alla sua Chiesa
a Messa, ed incontrarss col so Signor,         a Messa, a incontrarsi con il suo Signore 
poeu la vegniva indree per i navili               poi tornava indietro lungo i navigli   
ad affrontà la vita e i sò dolor.                     per affrontare la vita e i suoi dolori.

E come una tosetta la tornava                        E come una ragazzina tornava
cont el coeur che denter ghe cantava             con il cuore contento che dentro gli cantava
la gioia ghe la dava el sò Creator.                  la gioia gli la  dava il suo Creatore.

Inemma a Lu, la Crus l'è non tristezza           Insieme a Lui la Croce non è tristezza
ei oeucc che sbarlusciaven de bellezza          e gli occhi che brillavano di bellezza
eran pien de la Soa Lus e del Sò Amor.         era colmi della Sua Luce e del suo Amore.

Anche la mia mamma e il mio papà li prego tra i santi...con tanti conosciuti e  no!




Nessun commento:

Posta un commento