venerdì 5 dicembre 2014

MA IO CHI SONO ?

Ho trovato questa descrizione che condivido completamente:

" Io esisto come un piccolo frammento nella realtà sconfinata del mondo.

Eppure sono più grande del mondo, perché il mio pensiero può raggiungere e oltrepassare tutte le   cose, anzi è capace di cercare ciò che nell'universo non si trova, e cioè il significato dell'universo.

Mi sono stati dati alcuni anni di vita, tra non molti, non so, avrò la morte. Eppure il mio pensiero sa valicare questi limitati confini e si pone il problema di ciò che c'era prima e di ciò che ci sarà dopo.

Sono condizionato da mille istinti interiori e da mille manipolazioni esteriori. Eppure sono superiore a tutto questi condizionamenti perché posso decidere io liberamente tra un'azione e l'altra, tra una persona e l'altra, tra un destino e l'altro.

Ho sete di gioia senza fine, ma so che ogni giorno che passa mi avvicina alla sofferenza e alla morte.

...so che ho incontrato Gesù vivo e Signore che nella Chiesa mi accompagna con la sua Misericordia...in attesa della felicità, per sempre.

Sono un uomo e sono un cristiano.

Nessun commento:

Posta un commento