domenica 5 luglio 2015

PRANZI NEL REGNO...E...

* Ho assistito per amicizia , a un pranzo di Matrimonio iniziato quando siamo partiti, alle 13 , e continuato, penso, fino alle 21: sono "fuggito" prima!

Mi ha un po' disturbato questa riflessione: " Il Regno dei cieli è simile a un Signore che invitò tanti al pranzo di nozze..." Se il pranzo del Regno dei cieli è come questo...che noia e che spreco!!!" Ma non sarà così!

* Il "pranzo" della Parola di Dio offerto dalla Liturgia di oggi mi proponeva:

+ " Mosè!..togliti i sandali perché il luogo dove sei è sacro...Io sono il Dio di tuo padre...Io sono Colui che sono..."
+ " Io ritenni infatti di non sapere altro in mezzo a voi che Gesù Cristo e questi crocifisso..."
+ " Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi e io vi darò ristoro...il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero."

* Non c'è paragone...tra i due pranzi e ...non si può fare!

Nessun commento:

Posta un commento