venerdì 22 gennaio 2016

SEGUIRE UN METODO

* Per l'unità dei cristiani per la quale dovremmo, forse lo hai fatto, pregare, il metodo ce lo ha indicato Gesù con queste indicazioni che "prelevo" evidenziate dalla dalla Chiesa Lituana che ha preparatola Liturgia per oggi per oggi, quinto giorno della "Settimana di Preghiera per l'unità dei cristiani":

+ "Gli stranieri che hanno aderito al Signore, li condurrò sul mio santo monte e li colmerò di gioia nella mia casa che sarà  casa di preghiera per tutti i popoli "  Oracolo del Signore!
+ "Signore! Fà che nostre comunità, unite, diventino segno di speranza per tutti coloro che anelano alla luce a qualunque popolo appartengano."

+ " Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri."
+ "Ascoltavano con assiduità l'insegnamento degli apostoli, vivevano insieme fraternamente, partecipavano alla Cena del Signore e pregavano insieme. "

Certo nella mia vita sacerdotale l'ho ripetuto diverse volte! Spero che sia il seme che muore. In attesa!

Nessun commento:

Posta un commento