mercoledì 30 novembre 2016

ABITARE NELLE MANI DI DIO

* Più si dà al Signore e più egli rende: Ho creduto di lasciare tutto lasciando il mondo ed entrando nella trappa e ha ricevuto più che non avessi donato...ho creduto ancora di dare tutto lasciando la trappa e sono stato colmato senza misura...Godo infinitamente di essere povero, vestito come un operaio, come un domestico, in questo stato che fu di nostro Signore a Nazaret...

* Gesù si offre per essere il compagno di tutte le ore. Gesù basta, dove egli è niente manca...

* Compi ogni atto come vorresti averlo compiuto al momento della morte...ama tutti come te stesso per amore di Dio: fai a tutti quello che vorresti fosse fatto a te...Dio vede tutti i tuoi pensieri, le tue parole e azioni; ricordatelo, fai tutto pensando che Egli ti vede...

E' bello dire ogni sera: Ti amo mio Dio, ti ringrazio di avermi creato fatto cristiano e conservato in questo giorno; perdonami il male che oggi ho compito e se qualche bene ho fatto, accettalo...la tua Grazia sie sempre con me e con tutti i mie cari...Così sia !

Pensieri di Charles de Foucauld : domani è il 100° anniversario della sua uccisione

Nessun commento:

Posta un commento