domenica 27 novembre 2016

SI PUO' USCIRE DALLA CRISI ?

* Giovanni Battista dopo tutto quello che ha fatto e detto, in prigione, va in crisi e manda a dire a Gesù: " Sei Tu...o dobbiamo aspettarne un altro? " E Gesù continuò a fare miracoli :"Riferite a lui..."

* Il popolo schiavo in  Babilonia nella tristezza e persecuzione è smarrito di cuore come in tanti poveri sotto la guerra oggi  ma i profeti dicono: " ...Ci sarà una via di pace se ritornerete a me ritornando al Signore..."
* I primi cristiani sotto la persecuzione a Roma, ricevono una lettera da Paolo :" Come voi un tempo siete stati disobbedienti a Dio non temete.Dio è misericordioso verso tutti..." Coraggio!

* Ci sono le nostre crisi personali.isolarci, non cercare di essere Chiesa perché non c'è tempo...soprattutto vivere senza preghiera  quotidiana in famiglia...Siete stati disobbedienti ma il signore vi ricrea nuovi con la sua Misericordia...
* Si esce dalla crisi facendo silenzio, ricordando quando non eravamo in crisi...accostandoci alla Misericordia con la confessione...

"L'incontro con la povertà di Nazaret e la vita di Gesù, che è Dio, con Maria e Giuseppe, sono certamente la proposta di una vita diversa per uscire dalla crisi." 
Charles de Foucauld

Nessun commento:

Posta un commento