lunedì 14 agosto 2017

DOPO LE " FERIE" ? !

* Sono arrivato stanco morto dopo un viaggio sul pulmann di linea, avendo nel cuore la patente che non ho più per adesso (spero dopo con i trucchi degli addetti ai rinnovi). E la disponibilità degli amici. Sono stato contento di essere stato (camminato mi è impossibile) tra le catene delle Dolomiti, occasione di gratitudine e di lode al Signore. Mi sono ritrovato a Milano in una Chiesa quasi deserta alle celebrazioni... le Messe che celebravo a Panchià erano più frequentate...non da... tutti!

* Riuscivo anche un po' a sorridere con il mio sorriso bellissimo circondato da parenti e amici e dai figli di mia nipote a casa di mio fratello a Cavalese e a Panchià in particolare da Irene, Lorenzo, Maniel...e dai loro genitori. Vivevo in un albergo vicino alle loro abitazioni e...al mattino seduto su una panchina al sole,..pregavo  attendevo notizie per la giornata...

* Mi ha addolorato la morte del card. Dionigi Tettamanzi. Mi era amico, eravamo compagni di classe in Teologia, era semplice e buono e di valore...La sua morte mi ha reso presente, vicino, il mio ultimo giorno...prego e sono certo della Misericordia che mi accoglierà con qualche: "...birichino è...?"
Adesso mi aspetta: la pazienza del quotidiano, la dolcezza della preghiera, il sorriso agli amici...e l'attesa dell'ultimo giorno. Amici: pregate per me !                   

Nessun commento:

Posta un commento