mercoledì 2 agosto 2017

L' APPUNTAMENTO e IL PANE

* Dimitri era un uomo buono. Un giorno mentre pregava sentì come l'invito di Gesù a pregare con lui in un santuario; pieno di gioia si mise a correre nonostante la strada sconnessa. Improvvisamente incontrò un carrettiere che si affanava a riportare sulla strada il suo carro che si era rovescito. Non ci sarebbe mai riuscito.

* Dimitri era dibattuto, doveva andare all'appuntamento...ma il suo cuore buono lo fermò per aiutare il carrettiere. Quando il carro fu sulla strada riprese la sua corsa, ma arrivato al posto convenuto non c'era nessuno, non c'era Gesù... Deluso si accasciò piangendo.

* Dopo un po' arrivò il carretiere che vedendolo così abbattuto, si sedette sull'erba accanto a lui, lo guardò con dolcezza e divise il pane che trasse dalla bisaccia e lo porse sussurrando." Dimitri..."
Con l'animo commosso Dimitri capì e piangendo abbracciò quell'uomo dicendo:" Gesù mio, eri tu il carrettiere...mi eri venuto incontro..."

Dopo aver camminato con loro, prese il pane, lo spezzò e lo divise con loro. Gli occhi dei due discepoli lo riconobbero...(Lc 24ss)

NOTA:per qualche giorno, fino al 13 pv vado in vacanza con amici e fratelli...al ritorno...

Nessun commento:

Posta un commento