martedì 15 agosto 2017

DOVE SONO ? COME ANDARE ?

* Oggi pomeriggio mi sono svegliato da un sonnellino e...mi sono trovato smarrito: non sapevo più dove mi trovavo. Forse capita a tutti...ho cominciato a ritrovarmi quando ho visto l'imboccatura, la porta che mi portava in chiesa...

* E mi sono trovato un pensiero che un amico mi ha mandato (anche tu potresti mandarmi...qualche considerazione se vuoi e puoi...) sulla festa della Assunzione. Ritornato un po' in me te la mando volentieri pensando alla chiesa vuota di Milano e forse delle città, paesi, altrove...

* "La glorificazione del corpo della Madonna indica l'ideale della moralità cristiana, la valorizzazione di ogni momento, il valore di ogni istante. Perciò è la valorizzazione della vita, della nostra esistenza, della vita del corpo del mondo, è l'esaltazione della materia vissuta dall'anima, vissuta dalla coscienza che è il rapporto con Dio, è la valorizzazione della nostra vita terrena, non perchè fortunata per particolari circostanze, ma perchè attraverso ogni cosa più piccola, si veicola il nostro rapporto con l'Infinito, con il mistero di Dio,"

* Se lo rileggi con calma è la valorizzazione della preghiera mattino e sera, della Confessione...di tutti i sacramenti e i gesti di amore che concretizzano io nostro rapporto con Dio...e ci condurranno all'abbraccio materno con la Madonna e con la Misericordia nel posto preparato per noi !

Nessun commento:

Posta un commento