domenica 18 marzo 2018

DOMANDE PER UNA VITA CRISTIANA CREDENTE

§ Leggendo la Liturgia della Parola (le letture  di oggi) Domenica detta di Lazzaro...

* Che cosa significano tutte queste leggi, norme che il Signore ci dà?...
Per aiutarci ad essere liberi e felici...
* State attenti al vostro modo di vivere...facendo buon uso del tempo...Per non perdere tempo...per essere colmi di Spirito (non di vino), rendendo grazie a Dio ...

* I Giudei cercano di lapidarti e tu vai di nuovo a Gerusalemme?... Se uno ha la luce in sè, non inciampa, come chi cammina di giorno...
* Signore, colui che ami è malato...Lazzaro è morto...Nella vita abbiamo bisogno di amici...chi ho, chi hai, come amico che è aiuto e conforto...?

* Signore...se fossi stato qui mio fratello non sarebbe morto...Io sono la resurrezione e la vita...chi crede in me anche se morto vivrà...credi tu questo?
* Gesù si commosse profondamente e scoppiò in pianto...e dissero "Guarda come l'amava!"... Mi commuovo per il male del mondo? Per il male che a volte purtroppo c'è in me o provoco...?

* Tolsero la pietra...Gesù alzò gli occhi e disse: " Padre ti ringrazio perchè come sempre mi ascolti" " Tutto Gesù ha fatto per riunire i figli di Dio dispersi...perchè credano che Tu mi hai mandato..."

§ Ricordare sempre che Gesù mi accompagna e dice: "...Io sono la vita...la tua vita..."

Nessun commento:

Posta un commento