martedì 13 marzo 2018

L' AMORE CHE DIVENTA FECONDO

* L'amore dà sempre vita i coniugi mentre si donano tra loro, donano al di là di se stessi, riflesso del loro amore, il figlio/a. La famiglia è l'ambito della generazione, ma anche dell'accoglienza della vita. Il dono di un nuovo figlio che il Signore affida a papà e mamma, ha inizio con l'accoglienza, prosegue con la custodia lungo la vita terrena e ha come destino finale la gioia della vita eterna...

* La gravidanza è un periodo difficile, ma anche un tempo meraviglioso:la madre collabora con Dio perchè si produca il miracolo di una vita nuova. Ogni donna partecipa del mistero della creazione che si nrinnova nella generazione umana. Dice il salmo: " Mi hai tessuto nel grembo di mia madre "(139) Ogni bimbo è un progetto eterno di Dio "...ti ho conosciuto, consacrato, prima che tu vedessi la luce"

* Tutte le mamme e papà hanno sognato il loro figlio per nove mesi e uan famiglia cristiana sogna anche il Battesimo...Ma è importante che il figlio sia atteso così come è ...Un figlio lo si ama perchè è figlio, non perchè è bello, o perchè è cisì o cosà, no ma perchè è figlio...Quel bambino merita la gioia con il canto della Madonna:" L'anima mia magnifia il Signore e il mio spirito esulta in Dio mio salvatore ...perchè ha guardato l'umiltà della sua serva..."

§ Pensavo che questa gioia si rinnova in me ogni volta che per la mia povera fede qualcuno mi dice: "Grazie a te ho incontrato Gesù e la sua Chiesa..."

Nessun commento:

Posta un commento