venerdì 21 settembre 2018

TU NE PARLI ? GRADIREI UN ACCENNO DI RISPOSTA

* Chi si arricchisce con i migranti:dovranno rendere conto a Dio coloro che traggono giovamento economico dal  clima di sfiducia della straniero in cui l'irregolarità o l'illegalità del soggiorno favorisce e nutre un sistema di sfruttamento che  a volte da vita a forme vere e proprie di schiavitù.

* Viviamo tempi in cui sembra riprendere ampia diffusione sentimenti di sospetto di dispezzo e perfino di odio verso lo straniero che ledono gravemente la dignità delle persone coinvolte e i loro diritti fondamentali incluso lo stesso diritto alla vita e all'integrità fisica e morale.

* I razzismo è un peccato, radicalmente incompatibile con la fede cristiana. Il nazionalismo populista è una strategia politica che cerca di promuovere paure, al fine di affermare la necessità di un potere autoritario per proteggere gli interessi del gruppo dominante..

* E' in nome di questa "protezione" che i populisti giustificano il rifiuto di offrire rifugio, di ricevere o integrare persone o gruppi di altri paesi...Ma è un riflito contrario all'esempio e alla chiamata di Gesù Cristo: Le iniziative populiste sono contrarie e incompatibili connil Vangelo.

§ Parliamone e proponiamo idee e continuti cristiani a chi ama l'umanità...

Nessun commento:

Posta un commento