martedì 5 maggio 2020

SONO STATA STRANIERA (da " LEI " di Maria Pia Veladiano))

*Sono stata in Egitto, ricercata da Erode...sono stata stanca, ho dormito sulle pietre, sulla terra e sull'erba, ho raccolto radici amare, le ho cotte e mangiate per il latte. Il Bambino ha sentito l'amaro poi ha continuato a succhiare. Ho chiesto il pane e mi è stato dato. Vedevano il Bambino e per lui me lo davano:non hanno chiesto niente. Chi vede Dio, vive...

* Il Bambino mi ha salvata. Una mattina ho aperto gli occhi e due predoni ci stavano attorno. Hanno visto Giuseppe che ancora dormiva nella debolezza dei suoi anni e della fatica e hanno riso di lui.
Hanno alzato il pugnale ma poi i loro occhi si sono posati sul Bambino e allora hanno lasciato cadere il pugnale ai suoi piedi e sono scappati lontano...

* Quando Giuseppe si è svegliato lo ha visto e lo ha raccolto. Ha detto che il pugnale ci sarebbe stato utile in viaggio per tagliare il pane e pulire i frutti...
Non ha saputo che il Bambino ci ha salvati.

Nessun commento:

Posta un commento