domenica 3 maggio 2020

SPUNTI dalla "PAROLA DI DIO" di questa Domenica

* Prima lettura. Atti 6,1-7 Aumenta il numero dei discepoli e ci sono difficoltà di convivenza e i primi discepoli si dividono:chi serve le mense...chi si dedica alla preghiera e alla Parola...è una sensibilità da avere. Di fatto la Parola si diffondeva e il numero dei dicepoli si moltiplicava grandemente...

* Seconda lettura. Rom 10,11-15 "Chiunque crede in Lui non sarà deluso...e se invocherà il nome del Signore sarà salvato" . Quando dici: "Signore faccio così...perchè credo in Te!.."  Lo dici !

* Vangelo di Giovanni 10,11-18 "Io sono il buon pastore conosco le mie pecore ...e le mie pecore conoscono me...e dò la mia vita per le mie pecore...e ho altre pecore..." Per conoscere Gesù leggi, ogni giorno dice il Papa, il Vangelo? Lo senti, ti lasci interrogare, ti proponi cosa fare?

§ Buona IV Domenica del Tempo di Pasqua con un Ave Maria alla "Stella della evangelizzazione"!

Nessun commento:

Posta un commento