domenica 12 settembre 2021

DALLA LITURGIA DELLA PAROLA DI OGGI ( 2° dopo il martirio di GB )

* Leggo in Isaia (Is 63,7-17) " Voglio ricordare i benefici del Signore...quanto Egli ha fatto per noi, ci trattò secondo al sua misericordia..." Quali sono i benefici del Signore ricevuti? Ne ricordo alcuni: la vita - l'amore dei nostri cari - la simpatia, almeno, di tante persone...ma dopo la vita il beneficio più grande che ho avuto è avere incontrasto Gesù vivo nei credenti e la Sua presenza nella loro comunità :la Chiesa...

* Gesù ha costruito come tanti, una " casa ",(Eb 3,1-6) ogni casa viene costruita da qualcuno, ma colui che ha costruito tutto è Dio e Cristo/Dio è posto sopra la sua casa. Ma la sua casa siamo noi se nel nostro vivere quotidiano conserviamo la speranza che Lui ci ha dato. La casa di Dio tra gli umani siamo noi se nel nostro vivere quotidiano conserviamo la coscienza di essere partecipi di una vocazione celeste...

* Voglio andare con Lui ? Lo accolgo nella mia vita? Ma oggi nel Vg (5,37- 47) è duro: = ma voi non avete mai ascoltato la mia voce = vengo nel nome del Padre ma non mi accogliete = non credete agli scritti di Mosè...come potete credere alle mie parole? Egli ha scritto di me. Se non credete ai suoi scritti, come potete credere alle mie parole?...

= Per ricordare invito a ripetere: " Anunciamo la tua morte,proclamiamo la tua resurrezione,in attesa..."

Nessun commento:

Posta un commento