domenica 19 giugno 2011

Chi mi aiuta a fare scelte importanti nella vita?

Bella domanda!
La mia impressione è che troppi non si pongano la domanda e quindi non possono cercare risposte.
Ogni risposta è inutile se non c'è domanda.
Oggi troppi sono "rammoliti", e vagano nel tempo che passa senza domande. E poi?
"L'arte di vivere, di essere se stessi, di essere uomini/donne persone vere esige rinunce perchè significa scegliere una strada, una via. E le rinunce vere, che ci aiutano a trovare la strada della vita, l'arte della vita, ci sono indicate da Chi è all'origine della vita e perciò nella Parola di Dio che è Gesù.
Alla domanda: "chi mi aiuta ?" rispondo: le grandi figure della storia della Chiesa, la Parola di Dio, la Chiesa concretizzata dalla comunità alla quale appartieni ( appartieni?) l'amicizia di persone che " sono avanti" , che hanno già percorso per un po' la strada della vita...amici della comunità che mi aiutano a vedere e trovare la strada che rende la vita serena , a volte gioiosa e bella, certa comunque della Casa che mi attende" .

Sintesi e arrangiamento personale della risposta data da Benedetto XVI alla domanda posta da un giovane all'incontro di preparazione alla GMG  in Roma 25 Marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento