martedì 23 agosto 2011

Fino alle lacrime

Mi ha suggerito quessto Blog la testimonianza del Vescovo di Madrid che ha detto che ,durante questa GMG ,alcune volte "il Papa si è commosso fino alle lacrime".
In realtà in alcuni momenti , seguiti in diretta su Sat 2000, mi sono commosso anch'io. Pensavo per l'età!
Può darsi, perchè si è forse più sensibili alla "bellezza" della vita avvicinadosi l'incontro con la Bellezza: Dio.
E mi è venuto da pensare alle lacrime, al dono delle lacrime.
La spontaneità delle lacrime la conosciamo tutti in alcuni momenti di gioia o di dolore della vita, anche di...rabbia
Mi sono venute in mente anche le lacrime del Vangelo: la Maddalena che lavò con le lacrime i piedi di Gesù...Gesù che piange alla tomba di Lazzaro...Pietro che dopo avere rinnegato uscì fuori e pianse amaramente...e le lacrime di Gesù nel Getzemani...e possiamo pensare alle lacrime di Maria sotto la croce....
E ci sono anche le lacrime di chi amareggiato per i propri peccati...piange .
Diverse volte ho incontrato persone pentite "fino alle lacrime".
Io sinceramente in qualche occasione deluso per i miei limiti e i miei peccati; ma raramente.
Penso che il Signore veda l'amarezza del cuore anche se non si esprime quasi mai fino alle lacrime.

Nessun commento:

Posta un commento