venerdì 26 agosto 2011

STAVA PREGANDO

" Dentro quel cassone, dentro quell'inferno, sentivo la sua spalla acconto alla mia.Tenevamo tutti e due la testa bassa. Mi sono girato verso di lui  perchè sta mormorando qualche cosa.
Stava pregando.
Sapeva che stava per morire, lo sentiva.
L'hanno trascinato giù: ricordo due raffiche alle spalle di un uomo inerme, lì, in piedi.
La prima l'ha costretto in ginocchio, le braccie in alto.
La secondo l'ha schinato a terra , a faccia in giù.
Mi sono sentito inutile, impotente: ho pensato con strana freddezza che sarebbe toccato a noi e invece..."
Così il giornalista di AVVENIRE Claudio Monici uno dei giornalisti italiani bloccati e rilasciati in Libia.
Ho riportato questa cronaca perchè ci aiuta a capire che cosa significa, nella vita quotidiana, camminare con Dio, come consapevolmente fanno tanti mussulmani.
E penso anche tanti cristiani.
Tu cosa pensi ?

                              NB riprenderò  a scrivere questo BLOG dopo il 4 Settembre

Nessun commento:

Posta un commento