mercoledì 3 agosto 2011

Un dramma mai finito

In Iraq ...ma è lontano...abbiamo la crisi economica e poi da noi fa caldo...
In 4 anni sono stati uccisi 900 cristiani e fra loro 5 preti e l'Arcivecovo Mosul e attaccate 52 chiese...
Un dramma mai finito!
Io faccio fatica a percepire che cosa devo fare...e poi non trovo MAI alcuno che ne parli di questi drammi di morte, di libertà , di fame e sete, di giustizia sociale...tutti chiusi con il nostro cellulare a telefonare o ricevere e fare messaggini...sta morendo l'umano...
Provo a fermarmi a guardare il Crocefisso Risorto e Presente nell'Eucaristia. E tento di dire col salmo 36:
"In Te Signore mi sono rifugiato , mai sarò deluso...porgi a me l'orecchio...sii per me la rupe che mi accoglie...mi affido alle tue mani..."
E mi pare la risposta possa essere:"...non peccare...non tramonti il sole sopra la tua ira...scompaia da te ogni asprezza, sdegno, ira...sii invece benevolo, misericodioso, perdonando sempre..." Ef 4,26 ss
Anche rinnovare il mio cuore, il mio spirito per esser umano,è un dramma mai finito.
E il tuo?

Nessun commento:

Posta un commento