martedì 27 settembre 2011

ALLIBITO !

Ieri sera ho sentito i titolo del "TG 7 " che diceva di un intervento durissimo di Bagnasco sul comportamento dei politici...poi sul "TG 1" Ferrara invece dice "...nulla di particolare è stato detto ..." allora ? Mi sento circondato da  una gabbia di matti.
Il Direttore di "Avvenire", oggi  esplicia il riferimento del Presidente della CEI, citando Berlusconi. Io personalmente sono d'accordo.
Riprendo solo alcune espressioni del discorso del Card. Bagnasco che non erano due battute ma ci stava su quattro pagine di giornale.
* Chi fa parte della classe dirigente del paese deve sapere che ha doveri espliciti di trasperenza e economicità: se non altro per rispettare i  cittadini e non umiliare i poveri...
* Si noti tuttavia che la questione morale, quando intacca la politica, ha innegabili incidenze culturali ed educative. Contribisce, di fatto, a propagare la cultura di una esistenza facile e gaudente, che invece dovrebbe lasciare il passo alla cultura della serietà e del sacrificio, fondamentale per imparare a prendere responsabilmente la vita.

Pensate come volete ma  non si può negare che i riferimenti sono chiari all'attuale Presidente del Consiglio...e tutti quei  personaggi corrotti e corruttori che circolano per l'Italia.
Motivo?  Dio e Gesù sono parole, la religione un rito.
Dio in Gesù per me è un fatto, la religione...un incontro e una sequela.

Nessun commento:

Posta un commento