domenica 25 settembre 2011

Voglio Te

" Voglio Te!" Così pregava Lutero rivolgendosi a Gesù.
Lo ricordavo oggi leggendo il Vangelo."Io sono il pane della vita..."
Magari ci crediamo ma c'è bisogno di "un rinnovamento etico nella cara Italia" ha scritto il Papa nel telegramma mandato a Napolitano mentre andava in Germania.
Il rinnovamento etico (di comportamento ) può cominciare ad avvenire se diamo un contenuto alle parole che diciamo.
Se aderisco a Gesù, ho fede in Lui , voglio Te che sei il pane della mia vita, allora:
la "ragione": è la capacità di cogliere la realtà.
il "diritto naturale": è il rispetto di tutto ciò che è dalla natura conosciuta con la ragione
la "natura come segno" dice l'esistere di una "ragione creatrice"
la "coscienza" è capacità di distinguere il bene dal male
Voglio Te significa volere per me quello che Lui vuole, mi propone, e non può non comportare la fatica della conversione che è la mia Croce e la consapevolezza della mia fragilità che diventa peccato.
"Cristo non si interessa tanto a quante volte vacillate o cadete,
ma a quante volte vi rialzate"  ( il Papa ai giovani, ieri).
Rialzarmi ogni volta, è volere Gesù nel sacramento della Riconciliazione.
Vuoi Gesù?

Nessun commento:

Posta un commento