giovedì 20 agosto 2015

DI CHE E' MANCANZA QUESTA MANCANZA, CUORE.... ?

" Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che a un tratto ne sei pieno? "
E' la frase del poeta, Mario Luzi, ed è il tema del Meeting che inizia oggi a Rimini.

Al centro metto il cuore.
E' il mio cuore, la mia vita che a volte, spesso, sentono un vuoto, una mancanza: degli amici che a poco a poco se ne vanno "là dove tutto deve andare", dalla solitudine che a volte mi pesa, dalla incomprensione nei rapporti con le persone...

E' ancora il mio cuore che, a volte, è ancora una finestra aperta alle domande: perché soffrire e morire? Si può sperare per questa società davanti a una " terza guerra mondiale combattuta a pezzi " ?

Ma...certamente il mio cuore non si sente più mancante quando lo lascio invadere dalla presenza di Gesù e dalla risposte e speranze che Lui porta alla mia umanità...

La pienezza del mio cuore è Gesù. A volte sembra sparire, a volte cerco altrove...ma so già che non troverò, e ritorno a Lui nell'attesa di una pienezza senza fine.
Lo spero anche per te.


Nessun commento:

Posta un commento