venerdì 14 agosto 2015

QUALE APPRODO ?

* Antonia Pozzi è una poetessa che si interroga e perciò mi interroga.
Morì suicida il 2 Dicembre 1938.
Gesto disperato di una giovane donna di 26 anni priva di Cristo.
Quel giorno verso sera si recò all'Abbazia di Chiaravalle, ingoiò barbiturici, si sdraiò sul prato e attese di  attraversare i ponti del cielo e approdare all'altra riva.
La trovarono il giorno dopo.

* Aveva scritto:

" Io vengo da mari lontani - sono una nave sferzata dai flussi - dai venti - 
corrosa dal sole - macerata dagli uragani...io sono una nave... 
una nave che porta in sé l'orma di tutti i tramonti solcati, sofferti
io sono una nave che cerca per tutte le rive
un approdo."

* Io sono certo di avere trovato l'approdo anche se a volte attraverso fosche nebbie.
   E tu ? Il mio si chiama Gesù presente nella Chiesa. E il tuo ?

Nessun commento:

Posta un commento