martedì 13 ottobre 2015

CONVERTITI O TI SGOZZIAMO

* Il religioso siro-cattolico era stato catturato a  Maggio. Dopo alcuni giorni in montagna era stato rinchiuso  per tre mesi a Raqqa: l'11 Agosto sono stati condotti a Palmira, dove ancora sono prigionieri altri 250 cristiani.
Ogni giorno c'era qualcuno che mi domandava: "chi sei?" Io rispondevo: " Sono nazareno, cioè cristiano " Allora urlavano: " Infedele ti decapiteremo! " o " Convertiti o ti sgozziamo!"

 " Ma non ho mai firmato l'atto di abiura" ! Poi sono fuggito: sono scappato su una moto con  l'aiuto di una amico mussulmano..."

* In Italia: Hanno scoperto e rimandato al loro paese alcuni mussulmani con famiglia e figli che erano  inseriti in luoghi di lavoro, ma cercavano di sollecitare i giovani tenendo incontri, "conferenze", a convertirsi e a preparasi alla guerra, anche ai bambini dei colleghi presenti.( da "il Corriere del Veneto" se vuoi vedi in particolare.)

* Come aiuto alla Chiesa che soffre: Un milione di bambini uniti in preghiera per la pace.
Una iniziativa sorta in Venezuela e diffusa in altri continenti dopo che in un gruppo di preghiera era apparsa la Madonna! Si ripete il 18 Ottobre.

Qualche notizia buona ma ce ne sono molte...grazie alla Misericordia !

Nessun commento:

Posta un commento