venerdì 2 ottobre 2015

ESPERTI PER QUALE UMANITA' ?

* Esperto in umanità perché parlava a l' ONU a nome della Chiesa.

" La sua, disse, era la voce dei poveri, dei diseredati, dei sofferenti, degli anelanti alla giustizia, alla dignità della vita, alla libertà, al benessere, al progresso, di tutti coloro che speravano, proprio in quel Congresso come luogo di concordia e di pace..."

Era il 4 Ottobre 1964; era il Papa Paolo VI.
Sono passati 51 anni e Francesco, settimana scorsa ha detto, all'ONU, le stesse cose!
Anche i Papa parlano per niente ?!

Tu cosa ne pensi?
Io penso che manchi il desiderio di Dio come mio bene!

Sono stato a trovare una vecchietta in un Ospizio che mi ha accolto e abbracciato con gioia e con lacrime dopo tanto tempo che non ci si vedeva. Ho cercato di incoraggiarla dicendole di avere fiducia che forse era vicino il Paradiso, la gioia per sempre.
Mi ha risposto: " Il Paradiso lasciamolo là...arrivi il più tardi possibile!" 

E Papa Francesco oggi diceva di "tenere vivo il desiderio di Dio!" 
Per quale umanità!

Nessun commento:

Posta un commento