martedì 27 ottobre 2015

SOLO TU, COMUNQUE !

* Questa sera sono un po' offuscato: forse un po' di stanchezza, forse la ferita che non...si chiude mai...forse la nostalgia per avere incontrato...(ancora a un funerale a Limbiate ) giovani adulti di una volta, tutti contenti di rivedermi...
* Ho aperto a caso e leggo queste riflessioni di Martin Buber:

" Dovunque io vada, tu ! Dovunque io sosti, Tu ! Solo Tu, ancora Tu, sempre Tu !
Se mi va bene Tu ! Se sono in pena, Tu ! Solo Tu, ancora Tu, sempre Tu!
Cielo, Tu, terra, Tu, sopra Tu, sotto Tu,
dovunque mi giro, dovunque miro, solo Tu, ancora Tu, sempre Tu !
Tu, Tu, Tu! "

* La presenza di Dio infonde sicurezza e serenità in qualunque situazione ci troviamo!
E' vero, ma in certi momenti, come oggi, faccio fatica a rompere questo buio della mente.
Recita il salmo 139: " ...nemmeno le tenebre per Te sono oscure 
                                     e la notte é luminosa come il giorno..."

Nessun commento:

Posta un commento