sabato 30 gennaio 2016

FAMILY DAY

* Ho visto con piacere migliaia (un milione?) di persone a Roma al Circo Massimo a testimoniare contro la legge Cirinnà nel desiderio di  una famiglia secondo natura...

* Mi sono un po' infastidito per le troppe persone che hanno parlato, anche se brevemente, per suscitare applausi come "grido" di tutti che oltre alla loro presenza non avevano altro mezzo per farsi sentire. Mi sarebbe piaciuto che tutti cantassero ma non ci sono canti popolari, significativi conosciuti da tutti...salvo...il " Mira il tuo popolo..."

* Mi sono chiesto. e adesso? Penso che tutto proceda inesorabilmente con qualche marginale cambiamento alla legge...

* Per me e forse anche per te ho pensato che stiamo vivendo un esodo, uguale a un fiume in piena, dalla mentalità cristiana e ho pregato pressapoco così:

Tu che hai sempre le braccia spalancate sul mondo, e il cuore che sanguina sempre per la infinita pazienza che hai di abbracciare tutti, razze, culture e fedi abbi pietà di noi! Fa si ravvivi in noi il desiderio di continuare a testimoniare con tutti, parlando, la Tua verità!
Aiutaci, Signore.

1 commento:

  1. Io non ho una Fede così forte che mi possa aiutare a contrastare questo "esodo" – anche per questo cerco di tenere il lontano da me questa "onda anomala" che vuole appiattire tutto. Chi ha "disegnato" questo passaggio epocale, ha voluto partire dal metter in discussione la morale Cristiana (forse perché la più debole). Fate pure! ...ma è talmente evidente la "deriva" che paradossalmente mi sento sereno: è solo questione di tempo.

    RispondiElimina