sabato 9 aprile 2016

AMORIS LAETITIA

* " La gioia ( la letizia ) dell' amore"
E' il titolo dell'ultima esortazione di Papa Francesco a conclusione del Sinodo sulla Famiglia. Nei titoli messi in evidenza dai giornali sembra che tutto il positivo sia la Comunione ai divorziati. E' una esortazione molto lunga ( 300 pagine o numeri, leggerò ) e sono certo dica molto di più.

* Inviterà a pensare al grande dono dell' amore come chi vuole il bene dell'altro/a e la gioia che nasce da questa atteggiamento.

* Farà certo anche riflettere sulla gioia che dà l'amore anche nel rapporto sessuale tra uomo e donna, secondo natura, ma anche alla gioia dell'amore che nasce da un bacio che si danno i genitori (fatelo anche davanti ai bambini, dà loro sicurezza ); penso al bacio tra genitori e figli, tra persone amiche che si incontrano ( un bacio santo scrive Paolo)...

* Io quanto sento di voler bene (amore) a una persona sono contento e penso sia così anche per te, perché siamo fatti ad immagine di "Dio" e un gesto di "amore" ci rende più vicini al progetto su di noi che aveva il Signore, creandoci!
Per questo sentiamo gioia o letizia!

Leggendo la lettera cercherò di fare qualche altro considerazione, come potrò!

Nessun commento:

Posta un commento