mercoledì 6 aprile 2016

UN ATEO DEVIAZIONISTA

* Un sacerdote, Alessandro Pronzato, scrittore, che ha conosciuto e seguito nei suoi scritti Indro Montanelli, famoso giornalista, lo ha definito così: ateo deviazionista.
Alcuni pensieri di Montanelli:

* La fede è un dono, eppure io non l'ho ricevuto e invidio quelli che credono. Dunque se c'è un Aldilà, non potrà essere il Padre-eterno a chiedermi perché non ho creduto, ma sarò io a esigere spiegazioni da Lui.

* In L'uomo, l'angelo, il demone. Gianni Baget Bozzo suggerisce una nuova chiave di lettura della storia secondo cui Hitler ha fatto quello che ha fatto su suggerimento del demonio, cui aveva un rapporto particolare e cosciente. Anni di guerra, milioni e milioni di morti...E pensare che sarebbe bastato un esorcista! 

* La rivista sovietica " Scienza e religione " ha pubblicato un saggio dello scrittore Volkogonov nel quale si assicura che, nonostante il suo ateismo, Stalin era " ...attratto dall'idea di Dio". "Forse fu per questo che ne diventò il più generoso fornitore di anime.

Pensieri paradossali e deviazionisti ma io come risponderei ? e tu ?



Nessun commento:

Posta un commento